La UEFA lancia Take Care, un nuovo programma per salute e benessere

05.02.2025

Sono entusiasta di annunciare la mia partecipazione a Take Care, il nuovo programma lanciato dalla UEFA per promuovere la salute e il benessere attraverso il calcio. Questo innovativo progetto mira a ispirare stili di vita più sani, in particolare tra i giovani, grazie a strumenti educativi rivolti a genitori, insegnanti, allenatori e staff calcistico.

Il programma, che verrà sviluppato nel corso del 2025, si articola in sei moduli fondamentali:
  • Attività fisica
  • Nutrizione
  • Salute mentale
  • Dipendenza digitale
  • Consapevolezza sulle sostanze
  • Sicurezza stradale

Ogni modulo sarà accompagnato da un white paper scientifico, un documentario, un podcast e materiali educativi per sensibilizzare il pubblico sui temi trattati.

Grazie alla mia esperienza nel campo della nutrizione sportiva, contribuirò sia con contenuti scritti che con interventi video, condividendo il mio know-how per favorire scelte alimentari consapevoli e funzionali alla performance sportiva e al benessere quotidiano.

Credo fermamente che il calcio sia una piattaforma potente per promuovere messaggi positivi e stili di vita sani. Sono onorato di far parte di questo progetto e di poter contribuire alla diffusione di questi valori fondamentali.

Per saperne di più su Take Care, potete leggere l'articolo ufficiale della UEFA a questo link: Take Care: UEFA's new game-changing initiative for health and well-being
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner